Anche quest’anno la nostra Scuola dell’ Infanzia ha aderito alla proposta dell’Ass. Altrocanto .
Abbiamo ospitato con gioia ed allegria 2 simpatiche volontarie che hanno raccontato ai nostri bambini , attraverso personaggi simpatici, l’importanza del dono e della condivisione Prova ne è l’entusiasmo che ci ha accomunati nel canto e nel ballo!!!!!
E’ l’inizio dell’appuntamento annuale che ci porterà alla raccolta di cibo per il Banco Alimentare nel prossimo mese di Marzo.
Ecco allora 2 righe per far conoscere cio’ che si muove dietro questa iniziativa!!!
“Questa è la storia di una formichina piccina piccina. Questa formica si chiamava Nera, ma siccome era piccola piccola tutti la chiamavano Neretta”. Così comincia una delle favole ideate per aiutare i bambini più piccoli a vivere un gesto di carità.
Il momento qualificante di questo progetto è DONACIBO, iniziativa promossa dalla Federazione Nazionaledei Banchi di Solidarietà. Si tratta una raccolta di alimenti realizzata nelle scuole durante la terza settimana di Quaresima invitando i bambini, attraverso un gesto di dono, a sperimentare il significato della carità. (liberamente estrapolato dal sito dell’Ass.ne Altrocanto)