ESTATE BIMBI ED ESTATE RAGAZZI: ISCRIZIONI APERTE
L’estate diventa momento per recuperare spazio di incontro, per guadagnare vita e respiro nella parentesi di scuola. Non è solo una tregua, ma un’occasione di sperimentarsi in vesti nuove e immaginare alternative fatte di gioco e fantasia. In questa cornice, con il contributo della Fondazione Crc e all’interno del bando Estate Insieme, la cooperativa sociale Progetto Emmaus propone i progetti di Estate bimbi ed Estate ragazzi.
Per quanto riguarda i più piccoli, spiega la responsabile dell’Area Minori di cooperativa, Doriana Cencio: “In uno spazio ampio e verde come il parco che la contraddistingue, la scuola ospiterà dal 4 al 29 luglio i bambini delle scuole dell’infanzia che vorranno vivere un’esperienza di gioco e di attività creative, in un ambiente sicuro e gioioso. Le iscrizioni saranno aperte a partire da lunedì 16 maggio 2022 contattando telefonicamente la scuola o inviando una mail a infanzia@progettoemmaus.it”.
Per i più grandi, la grande novità per il 2022 è la collaborazione con il Consorzio Socio Assistenziale, con il Comune di Alba e con la Parrocchia della Trasfigurazione per “Estate Insieme Mussotto”. Il progetto sarà rivolto ai bambini e ragazzi delle elementari e medie, e ai giovani adolescenti delle scuole superiori seguiti da un gruppo affiatato di animatori che li accompagneranno per 6 settimane dal 20 giugno al 29 luglio. Conclude Cencio: “Sarà un bel modo per stare insieme all’insegna della natura, dei giochi, dello sport e di tanti momenti di condivisione e divertimento. Vi aspettiamo per le iscrizioni sabato 14 maggio alle ore 10 alle 12.30 ; lunedì 16/05 e ,martedì’ 17/05 dalle 16.00 alle 18.30 nella Scuola dell’Infanzia Ns del Suffragio in Strada Guarene 7, ad Alba”. E’ necessaria l’iscrizione per essere inseriti in Estate Bimbi oppure Estate ragazzi, ed è previsto un numero massimo di partecipanti. Per informazioni aggiuntive è possibile scrivere a infanzia@progettoemmaus.it oppure doriana.cencio@progettoemmaus.it oppure al numero 349.1066623. Nelle locandine a lato dell’articolo è possibile visualizzare tutti i dettagli.
Progetto Emmaus