Nei giorni scorsi ci è giunto l’invito del Comune di Alba a partecipare attivamente alla Commemorazione dei 25 anni dall’Alluvione che colpì Alba e non solo..
Siamo stati pronti a dire il nostro SI!
Così oggi il Sig. VITO, Volontario della Protezione Civile di Alba, è venuto a trovarci e con lui abbiamo ripercorso i momenti lontani del 1994, abbiamo ascoltato i suoi ricordi di allora e abbiamo effettuato una “prova di evacuazione”… come quella appena svolta ad ottobre per i pericolo “incendio”
Dopo questo interessante incontro, i Grandi hanno illustrato a Vito il cartellone realizzato ieri proprio sul tema dell’Alluvione e su come prevenire gravi disastri..
La prima cosa che abbiamo compreso grazie all’insegnamento delle maestre e del Sig Vito è che tutti dobbiamo essere attenti a non inquinare perché i fiumi siano liberi da plastica o da materiale ingombrante che può causare “dighe pericolosissime” e far straripare fiumi e tombini!!
Siamo stati molto felici di incontrare la Protezione Civile e di capire come è importante per la nostra sicurezza, insieme a tutte le Forze dell’Ordine!!
GRAZIE!