Come ogni anno , quando si avvicina il Natale è tempo di bilanci e di sogni!
E come ogni anno si avvina il periodo delle iscrizioni scolastiche..
E’ un periodo intenso colmo di pensieri e riflessioni che accomunano tutti i genitori, con figli di qualsiasi età!
Quanto è delicato scegliere la Scuola dell’Infanzia.
A volte è la prima occasione di distacco importante dalle amorevoli cure di Mamma Papà e Nonni… e un po’ di ansia per questo momento lo abbiamo vissuto tutti!
La scuola dell’Infanzia NS del Suffragio come di consueto riaprirà le sue porte alle Famiglie che vorranno conoscere da vicino il nostro approccio educativo e didattico con 2 giornate aperte a dicembre e a gennaio!
Per noi “Scuola Aperta” è l’occasione di incontro e di confronto per condividere la nostra apertura all’esterno, alla natura all’esperienza che i bambini possono fare giornalmente nelle nostra aule, nel nostro parco o nel nostro asilo diffuso fatto di gite, passeggiate, incontri “fuori le mura” della scuola.
L’approccio maieutico e l’ispirazione per l’outdoor education guida le nostre azioni quotidiane che vedono bambini ed insegnanti coinvolti in prima persona nei processi di apprendimento e di condivisione….
Il primo appuntamento è per MARTEDI’ 20 DICEMBRE 2022: entrerete in punta di piedi nella quotidianità della scuola; i vostri Bimbi potranno partecipare al mattino al laboratorio di Hip Hop con l’Ass.ne Be Street mentre voi potrete scambiare impressioni e fare domande alla responsabile e ai genitori presenti!
Il secondo sarà SABATO 21 GENNAIO 2023: anche in questa occasione avrete modo di confrontarvi con i Genitori dei nostri frequentanti, vivere l’esperienza della Lettura Animata con la nostra collaboratrice Chiara
E se queste 2 occasioni non saranno sufficienti, non esitate a contattarci e concorderemo un momento tutto per Voi..