Dopo la pausa forzata nel mese di marzo, le Insegnanti ed i Bambini della scuola dell’Infanzia NS del Suffragio di Alba hanno finalmente ripopolato la loro Scuola all’insegna della RINASCITA.
La primavera rigogliosa si è rivelata nelle aiuole accanto alla Madonnina che le Maestre hanno curato non appena si ha avuto la conferma che le Scuole sarebbero ritornate in presenza perché era questo secondo noi il modo migliore per riprendere là da dove si era stati interrotti.
Quindi abbiamo dipinto le cassette della frutta e le abbiamo riempite di erbe aromatiche e fiori per suddividere gli spazi all’aperto nel rispetto delle normative vigenti: segnano come profumati spartiacque i ”confini” delle zone aperte.
La primavera porta con sé anche i lavori fatti in DAD che tornano a scuola: ed ecco allora dopo una bella fresata trapiantare nell’orto: grano, zucche ravanelli. e tra poco insalata pomodori fragole.
Perché si sa …
I bambini adorano stare all’aria aperta… e la nostra scuola ha fantastici spazi a disposizione fatti “su misura per loro!!”